Paesi dove ho lavorato - Namibia

Prec
Succ »

Africa del Sud Ovest oggi Namibia

Immagine

Viaggio a Johannesburg per formulare l’offerta delle seconde fasi per la centrale di Ruacana- In quel periodo era stata vinta dall’Impresa Giuseppe Torno - che usò il nome di Cosint - la costruzione della prima fase della Centrale Idroelettrica sul fiume Cunene.
Mentre i lavori procedevano ed era in corso la costruzione delle infrastrutture, ci fu l’occasione di andare a Johannesburg, in Sud Africa, assieme all’Ing. Marcheselli, a studiare, in collaborazione con l’ufficio offerte di Milano, l’offerta per la costruzione delle fasi di completamento della centrale in caverna che faceva parte di un altro contratto studiato e messo in gara dalla Svizzera Aluswisse per conto della Swawek, l’Ente che aveva già affidato alla Impresa Giuseppe Torno la prima fase dei lavori.
Volammo da Lusaka a Salisbury con un piccolo aereo monoposto, appositamente noleggiato, e poi con un volo di linea raggiungemmo Johannesburg. Prendemmo alloggio all’Hotel President, un grattacielo nel centro della città. Poi affittammo un’intera suite e ci attrezzammo un ufficio con calcolatrici, tavoli da disegno e quant’altro necessitasse per studiare l’offerta.
Rimanemmo a Johannesburg quasi due mesi. Presentammo la gara che vincemmo.

 

Prec
Succ »