Momenti di spiritualità

La vita di oggi è assai impegnativa, erratica e nevrotica. Gli impegni di lavoro, il costo della vita, la famiglia, ha condotto molti ad una vita piena di stress. Andai in Inghilterra qualche anno fa a vedere un progetto molto interessante che prese il nome di "Tranquility zone." (Area di tranquillità.)
Il progetto nacque in una area del territorio inglese particolarmente toccata dalle difficoltà della vita dove il numero dei suicidi, era divenuto altissimo ed i malati di malattie nervose era salito alle stelle. Allora, la comunità Baha'i della zona decise di creare un punto d'incontro dove chi lo desiderava poteva recarvisi dove si ascoltava musica adatta, si recitavano poesie, preghiere e quant'altro per dar alle persone un momento di spiritualità.
Io ho pensato quindi di inserire nel mio sito un capitolo dedicato a questo tema dove chi lo desidera può trovare delle chicche spirituali e nutrire la propria anima, spirito, mente. L'origine di questi pensieri è multiforme, da Maria Teresa di Calcutta a S. Francesco a Baha'u'llah. Chi ha suggerimenti o pensieri da inserire è pregato di inviarle al curatore del sito per la loro eventuale selezione ed inserimento.

Attachments:
Download this file (Gandhi - Un dono1.PDF)Gandhi - Un dono1.PDF[ ]474 kB
Download this file (OneGod.pdf)OneGod.pdf[ ]1733 kB
Benedetto il sito e la....
Cantico delle Creature
Donne e uomini...
Il Bab
Il benessere la pace...
La Terra e i suoi continenti
Nel giardino del tuo cuore.....
O Figlio dell'Uomo!
ONU- Pace Mondiale
P1040296
Preghiera ero assopito e Tu mi hai destato
Preghiera per i defunti
Presso te cerco riparo
Presto il presente ordine...
Siete tutti frutti...
Sii generoso...
Speranza
Stelle  nove punte (3)
Time for Joy
Tu sei la mia lampada...
Udite l'usignolo del paradiso....
he earth is... -