Immagini e Viaggi del Miei Amici

 

Come vedete, l'elenco dei paesi che ho visitato è molto lungo, ma il mondo è assai grande ed io ne ho visitato, di fatto, una piccola parte. Credo che siano pochissimi coloro che hanno visitato il mondo intero, dai Tropici ai Poli, dai deserti del Kalahari ai ghiacci della Groenlandia.

Un amico, che ho conosciuto molti anni fa e che venne a tenere una conferenza a Cassina De Pecchi, vicino a Milano, è forse uno di quei pochi. Si chiama Andre' Brougiroux che quotidiani europei hanno chiamato Il Marco Polo dell'era moderna.
Partì casualmente dalla Francia a soli 17 anni, con 10 franchi in tasca, e vi ritornò all'età di 35 anni, dopo aver visitato 135 paesi. Poi ripartì per un secondo viaggio. Ha percorso a piedi e con mezzi di fortuna oltre 400.000 chilometri al costo di un dollaro al giorno. Ha scritto bellissimi libri: "One people one planet", "The earth is but one country", "La terre n'est pas che un seul pays" che nella versione inglese e' stato pubblicato dagli editori di Oxford 'OneWorld' e George Ronald.

Vi rimando al suo sito dal quale potrete farvi una idea piu' precisa di questa sua esperienza.

http://andre.brugiroux.free.fr/

Quando ho visitato alcuni di questi paesi, come ad esempio lo Yemen, non pensavo che, qualche decennio più tardi, avrei messo insieme un sito web e pertanto non sempre ho raccolto materiale fotografico e video da poter utilizzare.

Allora ho pensato che una soluzione interessante fosse quella di utilizzare materiale dei miei amici e dei loro viaggi che qui trovate sotto varie forme.

Buona visione.

Vittorio