Paesi Visitati - Cina

Perchè in Cina

Ebbi due grandissime opportunità per andare in Cina.

La prima nel 1983 quando lavoravo con Ipisystem per vedere di vendere tecnologia per la costruzione di ospedali e scuole prefabbricate pesanti. Fu una esperienza grandissima i cui dettagli trovate nel capitoli della mia biografia.

La seconda l'ebbi quando decisi di visitarla nel 1999 assieme alla mie figlie, visitando le regioni di Pechino, Xan, Gulin e Shanghai.

La Cina è un paese straordinario e troverete molte notizie nel power point allegato a questa cartella che ho preparato per una presentazione a Monza Per il Cenacolo dei Poeti ed artisti di Monza e Brianza.

La cosa che mi ha colpito è stato il cambiamento che ho potuto vedere dalla prima visita nel 1983 e particolarmente da quello che è avvenuto dopo la caduta del Muro di Berlino e l'apertura con gli Stati Uniti con la visita del presidente Nixon.

Molti si lamentano dei diritti umani ma bisogna pensare che sono passati pochissimi anni dalla sua apertura all'occidente mentre noi per passare dalle terribili condizioni dell'800 abbiamo impiegato due secoli per raggiungere il livello attuale. Sicuramente faranno dei passi in avanti grandissimi.

Vi allego nella cartella le foto del 1983, del 1999, le foto di Hong Kong quando era ancora insediamento britannico fatte da mia sorella Anna Maria durante un suo viaggio, foto del viaggio del 1999 in sei parti, un Power Point sulla sua storia, alcune note su alcune località visitate.

Un caldo invito a visitare questo straordinario e grande paese che con le sue bellezze, le sue diversità, la sua millenaria storia e la sua recente olimpiade ha dimostrato di essere un paese con cui condividere lo sviluppo del mondo nel futuro.

Viaggio in Cina   

Ancient Mountain song.. play

Beautifull morning.. play

Danze cinesi... play

Attachments:
Download this file (Note varie Cina.PDF)Note varie Cina.PDF[ ]66 kB